La scelta dell’hosting, è il primo fondamentale passo per delineare la propria esperienza online. A ciò si aggiunge la scelta del CMS, sempre più difficile vista la numerosità dell’offerta e la competitività delle proposte disponibili.

Tuttavia, l’hosting Wordpress rimane uno dei pacchetti più richiesti da parte di coloro che desiderano creare in poche mosse un proprio sito internet efficace e performante.

Facciamo dunque un passo indietro: da cosa nasce questa larga diffusione nell’utilizzo di hosting Wordpress e a cosa è dovuta l’enorme notorietà del CMS Wordpress?

WORDPRESS: ORIGINI E SVILUPPI

Wordpress è nato nel 2003 come piattaforma ideale per la gestione di blog, e col tempo ha espanso le sue funzioni sino a diventare uno strumento particolarmente affidabile per chi necessita di un sito internet personale o per aziende che hanno bisogno di un sito web di medie dimensioni e con traffico sostenuto.

Nel corso degli anni Wordpress è divenuto uno dei CMS più sicuri, affidabili, semplici da usare e SEO friendly: ben consapevoli dell’importanza del posizionamento SEO infatti la grande community di sviluppatori di Wordpress lavora molto in ottica di ottimizzazione SEO e di responsive, per rendere i siti internet degli utenti creati con Wordpress nativamente compatibili con i requisiti richiesti dai motori di ricerca per una scalata verso le prime posizioni della lista dei risultati.

HOSTING WORDPRESS: I VANTAGGI

Affidarsi a un hosting Wordpress significa poter usufruire di una lunga serie di vantaggi quali ad esempio qualità, performance, sicurezza ed affidabilità.  Ma non è tutto: ricordiamo infatti che uno dei plus del CMS Wordpress è la personalizzazione.

Sì, perché qualora si proceda alla scelta di un pacchetto Hosting Wordpress, ci si troverà a poter scegliere tra migliaia di temi disponibili e migliaia di plugin a disposizione che permettono di:

  • Personalizzare totalmente la propria presenza nel web;
  • Aggiornare i contenuti con pochi click;
  • Migliorare l’esperienza nell’utilizzo del CMS Wordpress;
  • Integrare le funzionalità base con funzioni aggiuntive, in continuo sviluppo e miglioramento;
  • Usufruire di aggiornamenti costanti e facili da installare.

Un altro dei vantaggio dell’hosting Wordpress è l’incremento della velocità di caricamento del sito internet: Wordpress infatti è notoriamente una piattaforma molto snella e dalla rapida risposta, in pieno sposalizio con il tema dell’usabilità e della user experience, ed il piano è stato perfettamente configurato per far fronte alle specifiche esigenze del software... i tuoi utenti non potranno fare altro che essere soddisfatti. A cosa portano tutti questi fattori? Semplice: a un aumento del numero di visitatori! Non è forse quello il tuo obiettivo?

IN CONCLUSIONE

L’hosting Wordpress rappresenta la soluzione ideale per privati, liberi professionisti e aziende che prevedono un discreto traffico sul proprio sito web e che hanno bisogno di un sito internet di rapido caricamento, performante, protetto da spam e da virus, personalizzabile e facile da aggiornare. Soluzioni Hosting offre un pacchetto di hosting Wordpress a un prezzo molto competitivo e con qualità assicurata: Wordpress preinstallato nella sua ultima versione, 10 GB di spazio web, 15 GB di traffico mensile, protezione antivirus e antispam, backup giornaliero e molto altro… qui i dettagli.



« Indietro