Se fino a qualche anno fa un sito e-commerce richiedeva una struttura complessa, con un lavoro di implementazione lungo e delicato e con costi notevoli, oggi esistono pratiche soluzioni affrontabili da tutte le tipologie di aziende, piccole, medie o grandi che siano.

Con poche decine di euro all’anno si può avere un hosting performante e un CMS affidabile per dare vita al proprio e-commerce e iniziare a vendere online: uno dei nomi più noti per quanto riguarda i CMS specifici per e-commerce è Prestashop.

HOSTING PRESTASHOP PER TUTTI I TIPI DI BUSINESS

Prestashop è un CMS per e-commerce completo e allo stesso tempo di facile gestione, per cui sempre più aziende ricorrono all’acquisto di hosting Prestashop: per avere con il minimo sforzo un sito e-commerce adatto alle loro esigenze.

Sì perché scegliendo un hosting Prestashop con server di alta qualità e dalle prestazioni ottimali si può mettere live in poco tempo il proprio sito e-commerce e personalizzarlo in base agli specifici bisogni. Non importano le dimensioni dell’azienda e la quantità di traffico: Prestashop è pronto a supportare una grande mole di dati ed è quindi adatto a tutte le tipologie di business.

I BENEFICI DELL’HOSTING PRESTASHOP

La scelta di hosting Prestashop porta una serie di benefici. Uno dei punti cardine di Prestashop è il fatto che mette a disposizione degli utenti un gestionale completo e robusto, oltre che dare molteplici possibilità di personalizzazione.

Vediamo alcune dei principali vantaggi di Prestashop:

  • Semplicità di utilizzo;
  • Leggerezza e velocità di risposta;
  • Sicurezza e performance;
  • Rapidi tempi di caricamento delle pagine dei prodotti;
  • Personalizzazione di struttura e grafica, con oltre 2.000 template disponibili;
  • Piena compatibilità con smartphone e tablet;
  • Personalizzazione dei metodi di pagamento;
  • Accettazione di qualsiasi valuta;
  • Aggiornamento automatico delle leggi fiscali;
  • Gestione ottimale sia lato vendita che lato magazzino.

Ciò che conta per chi deve gestire un e-commerce è, oltre alla performance, la semplicità di utilizzo e di aggiornamento degli articoli e dei contenuti: anche in questo l’hosting Prestashop si rivela la soluzione perfetta.

CHIAVI IN MANO E SICUREZZA

Scegliendo il piano hosting Prestashop con CMS preinstallato nell’ultima versione e in lingua italiana, si è già pronti per creare il proprio sito e-commerce e renderlo immediatamente disponibile per la vendita di prodotti e servizi.

Prestashop è un CMS che segue altri standard di sicurezza: unito a un hosting affidabile, con Prestashop non si deve temere la perdita di dati o attacchi malevoli. Meglio comunque tutelarsi al massimo, scegliendo un hosting Prestashop ad altissimi livelli di protezione.

A tal proposito, Soluzioni Hosting propone un piano di hosting Prestashop con server di altissima qualità, antivirus e antispam integrati, backup giornaliero e assistenza tecnica sempre presente.



« Indietro